GP Canada: Button non sarà penalizzato, la sua vittoria è al sicuro

GP Canada: Button non sarà penalizzato, la sua vittoria è al sicuro

Jenson Button non sarà penalizzato e manterrà la vittoria del Gran Premio del Canada di Formula 1. I commissari hanno deciso di non penalizzare l’inglese per l’incidente con Fernando Alonso.

Il pilota della McLaren è arrivato al contatto con lo spagnolo al 44mo giro mandando in testacoda il pilota della Ferrari dopo aver toccato la posteriore destra del ferrarista quando ha provato a passarlo alla curva 3.

I commissari hanno indagato sull’incidente ma non hanno ritenuto di applicare alcuna sanzione. Button ha inoltre evitato sanzioni per il suo contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

61 commenti
  1. MikeCTF (tifoso Ferrari)

    15 giugno 2011 at 10:13

    Ragazzi,

    premetto che non ho visto la gara ma solo gli highlights (shame on me!)… ho letto un po di commenti e se perfino Martin Brundle (sappiamo tutti il suo passato alla McLaren) della BBC dice che per il contatto con Alonso Button meritava una penalità (per essere coerenti con quanto fatto con Schumacher l’anno scorso, con di Resta in questo e tutti gli episodi durante il gp di Monaco) allora qualche pensiero viene anche a me!

    Ok che le gare non devono essere sempre influenzate dai commissari, ma ci vuole un po di coerenza!
    Secondo me Button ha torto nel contatto con Alonso, lo spazio c’era e lui è arrivato come un missile dimenticandosi del freno. Poco da aggiungere… per il contatto con Hamilton… è sospetto quanto guardi negli specchietti, ma di certo Lewis s’è infilato nel buco sbagliato! Gran furbata di Jenson!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati