GP Brasile, Renault: Kubica bloccato nel traffico

GP Brasile, Renault: Kubica bloccato nel traffico

Robert Kubica ha ottenuto il nono posto nel Gran premio del Brasile. Il pilota polacco ha polemizzato con il compagno di squadra Vitaly Petrov, giunto 15mo, per essere stato bloccato dietro al pilota russo per molti giri dopo il suo pitstop e quindi quando era con gomme nuove.

Robert Kubica – Pos 9:
“E ‘stata una gara dura oggi pomeriggio. Ho passato ogni giro nel traffico, ma non ho avuto abbastanza vantaggio di prestazioni rispetto a Hülkenberg per passarlo: stavo perdendo un sacco di tempo nelle curve a bassa velocità, e non ho potuto usare il nostro vantaggio in termini di velocità massima, perché ero bloccato sul limitatore di giri per molto tempo sul rettilineo principale, quindi non potevo attaccare. L’altra parte fondamentale della gara, poco dopo il mio pit stop, quando Hülkenberg ed io ci siamo ritrovati dietro al mio compagno di squadra per un certo numero di giri e non abbiamo potuto sfruttare al meglio le nostre gomme fresche, cio’ mi è costata una posizione a vantaggio di Schumacher”.

Vitaly Petrov – Pos 15:
“Ho fatto una brutta partenza e sono stato al centro della bagarre alla prima curva. Ho cercato di dare spazio a tutti, poi alla seconda curva ho preso una linea normale, ma ho cercato di evitare di colpire Alguersuari e causare un incidente. Cio’ mi ha messo sul cordolo ed ho perso delle posizioni quando ho girato alla curva tre. Dopo di che, non c’era nulla che potessi fare, ho cercato di spingere, fare la mia gara normale e guadagnare posizioni per quanto possibile.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati