GP Austria: nessuna colpa dei piloti nell’incidente tra Raikkonen e Alonso

Arrivabene: “La vettura di Raikkonen ha pattinato, Alonso non l’ha toccato”

GP Austria: nessuna colpa dei piloti nell’incidente tra Raikkonen e Alonso

I commissari del GP Austria di F1 hanno deciso che Kimi Raikkonen e Fernando Alonso non hanno responsabilità nell’incidente avvenuto tra loro al primo giro della gara. La Ferrari di Raikkonen ha pattinato improvvisamente tra le curve 2 e 3 scartando verso sinistra e travolgendo la McLaren di Alonso. Le immagini TV non hanno chiarito la causa del problema di Raikkonen.

“I commissari volevano solo capire cosa è accaduto” ha dichiarato Raikkonen. “E’ accaduto in un posto molto strano, molto distante dalla curva. Se è stato o meno un mio errore il risultato finale non cambia. La macchina ha pattinato e improvvisamente si è spostata a sinistra. Non so cosa abbia causato esattamente questo comportamento”.

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha dichiarato: “Onestamente non penso ci sia stato un problema sulla vettura. Pensavo che Alonso avesse toccato Kimi, ma a quanto pare non è stato così. Alonso non ha alcuna responsabilità. A quanto pare non ci sono immagini del camera car di Alonso quindi dobbiamo credere a Kimi. Lui ha detto che ha pattinato e poi si sono toccati. Ma Alonso non l’ha toccato prima”.

Secondo Alonso una possibile causa del pattinamento di Raikkonen è la scelta di partire con le gomme soft in mezzo ad un nutrito gruppo di vetture gommate supersoft: “Penso che partendo con le soft avesse meno grip di noi quindi alla curva 2 ha iniziato a pattinare e ha perso un pò la vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati