GP Australia | Williams, Albon è sesto: “Obiettivo centrato, mi aspetto grandi cose”

"Non abbiamo ancora mostrato il vero potenziale della vettura" rivela il thailandese

GP Australia | Williams, Albon è sesto: “Obiettivo centrato, mi aspetto grandi cose”

Melbourne – Risultato incredibile per la Williams in Australia, che porta entrambe le vetture in Q3. Alexander Albon taglia il traguardo segnando il sesto miglior tempo, mentre Carlos Sainz segue in decima posizione.

Obiettivo centrato per il team di Grove: solo un anno fa era impensabile poter vedere questo livello di competitività per questa squadra che racimolava pezzi di ricambio e andava a muro almeno una volta a weekend. Può respirare Albon: questa vettura si rivela più competitiva del previsto, ma non è ancora finita. Sembra che i più grandi miglioramenti siano attesi in gara e, con la pioggia, Albon può giocarsi un grande risultato nel Gran Premio di Melbourne.

Albon: “Abbiamo fatto grandi cose a Grove”

“Il nostro obiettivo era la top 10, per cui la sesta posizione è fantastica e sono molto felice. Abbiamo una vettura incredibile, facile da guidare, prevedibile, è molto più gestibile quest’anno. I tempi sono davvero serrati e la lotta sarà aspra quest’anno, ma è comunque un ottimo punto di partenza. Sembra che in qualifica non abbiamo mostrato il vero potenziale della vettura; i più grandi miglioramenti sono sul passo gara. Abbiamo fatto grandi cose a Grove – conferma il thailandese – siamo stati attenti quest’anno, siamo nella giusta forma, di gran lunga migliore rispetto all’anno scorso. Quando ripenso a dove eravamo un anno fa, le cose erano totalmente diverse. Sono orgoglioso di questa squadra, ci sono vibrazioni positive. Ci aspettiamo la pioggia e nessuno ha testato le intermedie o le gomme da bagnato, vedremo cosa accadrà”.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione