GP Abu Dhabi, Romain Grosjean :”Sono deluso dalla mia qualifica”

Il francese non è contento per quanto fatto e non sa cosa aspettarsi domani in gara

GP Abu Dhabi, Romain Grosjean :”Sono deluso dalla mia qualifica”

La Haas non è riuscita a chiudere la stagione con una buona qualifica, mancando l’accesso alla top ten con entrambe le vetture. Il team statunitense ha piazzato Gutierrez tredicesimo con Grosjean subito dietro in quattordicesima posizione.

Romain Grosjean – 14°: “Sono deluso della mia qualifica. Chiaramente speravamo in qualcosa di meglio. Abbiamo avuto molti problemi ieri ma speravamo di aver preso le decisioni giuste. Abbiamo fatto il massimo che potevamo ma dobbiamo ancora capire del tutto le gomme. Penso che stiamo spendendo troppa energia nel far lavorare correttamente tutti e quattro gli pneumatici. E’ la stessa situazione per tutti dunque è qui che dobbiamo concentrarci. Quello che sappiamo è che quando riusciamo a fare tutto nel modo giusto come in Brasile per esempio siamo davvero molto veloci. Quando non lo siamo di solito siamo tra la 14° e 15° posizione. Questa è la priorità numero uno adesso. Per la gara di domani non so cosa pensare. Non ho fatto nessun long run dunque sarà interessante vedere come andrà a finire.”

Esteban Gutiérrez – 13°: “E’ stata una giornata particolare, a partire dalla FP3 dove le condizioni erano molto calde. Naturalmente era importante capire come le condizioni sarebbero cambiate al fine di migliorare il bilanciamento della vettura con la sera e con le temperature più basse. Sono grato di aver raggiunto questo risultato per il mio team. Il mio gruppo di meccanici ed ingegneri è stato straordinario e devo ammettere che questo weekend è molto emozionante per me in quanto sarà la nostra ultima gara assieme. Loro meritano il mio meglio ed io proverò a darglielo.”

Guenther Steiner, Team Principal: “E’ stata una giornata nella media. Penso che abbiamo fatto un lavoro decente per l’ultima qualifica dell’anno. Due settimane fa in Brasile è stato meglio, ma siamo comunque nella posizione per ottenere dei punti domani. Sarebbe un bel finale di stagione. C’è ancora del lavoro che dobbiamo fare e proveremo a portarlo a termine.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati