Giovinazzi: “Vincere non sarà sufficiente per arrivare in F1”

Il pilota italiano di GP2 pronto a giocarsi un mondiale che potrebbe garantirgli un posto in F1

Giovinazzi: “Vincere non sarà sufficiente per arrivare in F1”

In tanti lo aspettano al varco come promessa italiana della Formula 1. Stiamo parlando di Antonio Giovinazzi, giovane talento della GP2 che si giocherà il mondiale nell’ultima gara di Abu Dhabi.

Gli occhi di tutti i tifosi del nostro Paese sono puntati su di lui, troppi gli anni senza un pilota italiano nel circus. Lui però ha deciso di non scomporsi e di pensare solo al presente: “Devo solo finire quello che ho iniziato”.

“Naturalmente vincere sarà una condizione importante ma non sufficiente da sola per arrivare in Formula 1 – ha ammesso – la questione è molto più complessa di quello che può sembrare. Io sto pensando solo ad Abu Dhabi”.

Le pressioni sul ragazzo sono numerose, confermate in una recente intervista ad Autosprint anche da Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci: “Vi è un urgente bisogno di vedere di nuovo un pilota italiano in F1”.

“Siamo alla vigilia dell’ultimo round di GP2 e il nostro Giovinazzi sta per vincere pur avendo debuttato nella categoria solo nel 2016 – ha aggiunto – Staremo tutti col fiato sospeso”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati