Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham per la stagione 2012

Fernandes: "Giedo è uno dei piloti piu' brillanti e promettenti. Un vero colpo per la Caterham"

Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham per la stagione 2012

Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham team di Formula 1 per la stagione 2012. Il 26enne olandese ha corso in GP2 dopo aver vinto il titolo 2008 di Formula Renault 3.5, ed è stato quinto nella classifica 2011 di GP2. Van der Garde ha precedenti esperienze di test con la Spyker F1 / Force India, Super Aguri e Renault.

Caterham darà la possibilità a van der Garde di fare chilometri nei test pre-stagione e un certo numero di sessioni di prove libere del venerdì.

“La squadra è giovane, con persone fantastiche”, ha detto van der Garde. “Tony Fernandes è estremamente ambizioso e ha portato nel team un sacco di persone molto capaci per far crescere questa squadra per il futuro successo. Non vedo l’ora di imparare e andare avanti con la squadra, dentro e fuori dalla macchina.”

“E ‘fantastico per l’Olanda che ci sia ancora una volta un pilota olandese collegato alla Formula 1. Essendo l’unico pilota olandese è ora molto positivo per lo sport in Olanda, l’interesse era forse in declino da quando c’era Verstappen, comunque spero di generare la stessa eccitazione per il mio paese e veramente portare la Formula 1 li”.

Il team boss della Caterham, Fernandes, ha aggiunto che la squadra ha seguito la carriera di van der Garde da tempo.

“E’ una prospettiva molto eccitante che abbiamo monitorato fin dai primi giorni del nostro team, e siamo tutti ansiosi di vedere come può aiutarci a sviluppare per tutta la stagione e aiutarci nei nostri prossimi passi verso le squadre di centro-gruppo”, ha dichiarato Fernandes.

“Le sue prestazioni in GP2, in particolare nel 2011, sono il segno che Giedo è uno dei piloti più brillanti e promettenti, e garantirci lui come pilota di riserva è un vero colpo per la nostra squadra”.

Giedo van der Garde sarà il pilota di riserva della Caterham per la stagione 2012
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti
  1. Ciccia Pasticcia

    4 febbraio 2012 at 12:40

    Waaaaaaaaa… sono contenta!Che gran f1go Giedo… XD

    Speriamo che lo mettano anche a fare pubblicità:se la fa Vettel non vedo perchè non dovrebbe farla anche Dado Van Der Garde!

    • SEZAR

      4 febbraio 2012 at 18:14

      Ciccia Pasticcia ma che sei campana!? Uaaaaaanm 😛

      • Ciccia Pasticcia

        4 febbraio 2012 at 20:03

        No,sono lombarda…

  2. marco

    4 febbraio 2012 at 13:26

    grande van der garde!

  3. stefano

    4 febbraio 2012 at 15:06

    In fin dei conti VDG non aveva molte alternative.Fare per il quarto anno la GP2 con il rischio di non vincerla nemmeno quest’anno , uscire dal giro monoposto puntando sul WEC oppure andare in America.Girare al venerdi mattina comunque sia,non da’ la visibilita’ che dava ai tempi di Kubica o Vettel con BMW.All’epoca il terzo pilota aveva la sua vettura e svolgeva test importanti.Ora il primo compito del terzo pilota e’ non andare a muro,evitando di rovinare la vettura al titolare il quale in caso contrario non potrebbe girare il pomeriggo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati