Gasly: “Voglio essere in Formula 1 nel 2018”

Il giovane francese pronto a fare il possibile per ottenere il suo posto nel circus

Gasly: “Voglio essere in Formula 1 nel 2018”

Il nuovo campione della GP2 Pierre Gasly è pronto a fare il possibile per approdare in Formula 1 già nel 2018. Il 20enne ha a lungo sperato in un arrivo in Toro Rosso già dalla prossima stagione ma ha dovuto fare i conti con la non scontata riconferma di Daniil Kvyat.

Il giovane pilota di scuola Red Bull ha ammesso a Le Figaro di avere tutte le intenzioni di scendere in pista quando il nuovo GP di Francia farà il suo esordio nel calendario.

“Il mio obiettivo è di esserci nel 2018, a maggior ragione oggi con questo annuncio. Voglio entrare in Formula 1 il prima possibile. Questa è una motivazione favolosa e io sono pronto a dare tutto per questo”.

Gasly, nonostante i dubbi iniziali, si è detto comunque soddisfatto di avere possibilità di aspettare un altro anno prima di esordire nella massima categoria: “Metterò tutte le mie energie per essere in Formula 1 nel 2018. Questo obiettivo è molto chiaro nella mia mente e il ritorno del GP di Francia è un’ulteriore spinta”.

Il pilota conosce molto bene il tracciato, luogo in cui si sono svolti alcuni test importanti: “Ho avuto la possibilità di guidare li in questa stagione per la Red Bull per testare le gomme Pirelli e sono stati due giorni fantastici”.

“É una pista molto tecnica e interessante, con curve molto dure, una parte molto veloce e una sezione tortuosa molto diversa – ha aggiunto – Penso che questa circuito meritava un posto nel calendario di F1 e forse è anche uno dei più interessanti”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. schumy2

    schumy2

    6 Dicembre 2016 at 09:27

    Interessante per la nuova Ferrari del 2018

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati