Gascoyne: Tre o cinque anni per vincere

Gascoyne: Tre o cinque anni per vincere

Mike Gascoyne, progettista della Lotus, si da dai tre ai cinque anni per vincere la sua prima gara con il team. La squadra di Fernandes punta in alto e sta investendo molto, delle nuove scuderie sembra quella con le maggiori ambizioni, il prossimo anno sarà equipaggiata con motore Renault, cambio ed impiantistica idraulica della Red Bull.
La progettazione del telaio è partita abbastanza in anticipo rispetto allo scorso anno ma il distacco dai migliori è importante. Lotus punta a raggiungere scuderia come Williams, Toro Rosso e Force India il prossimo anno. Obiettivo molto ambizioso ma non del tutto irrealizzabile.
Gascoyne: “Dobbiamo puntare in alto, stiamo lavorando molto e pian piano i frutti arriveranno. Ci vorrà tempo, probabilmente dai tre ei cinque anni prima di raggiungere il podio e poter vincere. Per ora dobbiamo puntare a fare dei punti, magari regolarmente. Credo che la prossima stagione avremo prestazioni molto migliori, non parlo solo delle componenti che compreremo da Red Bull ma del telaio: nel 2010 ci presentammo con un centinaio di ore di test in galleria, adesso siamo già oltre le mille. Dobbiamo puntare a raggiungere Toro Rosso, Williams e Force India”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullatoF1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato
Amarcord

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato

Doveva essere la gara inaugurale del Mondiale, ma la situazione delicata del Paese portò alla decisione della cancellazione
Seconda prova del Mondiale di Formula 1, il GP del Bahrain si corre dal 2004 presso il Bahrain International Circuit, a