Franz Tost: “I nostri piloti della Toro Rosso hanno un ottimo potenziale”

Il boss del team di Faenza fiducioso sul futuro di Vergne e Ricciardo

Franz Tost: “I nostri piloti della Toro Rosso hanno un ottimo potenziale”

Il team principal della Toro Rosso, Franz Tost ha dichiarato che sia Daniel Ricciardo che Jean-Eric Vergne hanno dimostrato di poter essere “scintillanti” in questa stagione.

Il team ha avuto un difficile inizio di stagione, a causa della poca esperienza nello sviluppo della vettura da parte dei propri piloti, ed in un anno competitivo come questo la Toro Rosso ha raccolto solo 6 punti precedendo solo Caterham, Marussia ed HRT. Tuttavia con la Red Bull in cerca di un futuro campione del mondo, Tost ha dichiarato che secondo lui entrambi hanno un ottimo potenziale.

“Quello che mi aspetto da un pilota dotato è che mostri almeno una scintilla. Per me Daniel lo ha fatto in Bahrain dimostrando di saper portare la macchina oltre il limite e Jean-Eric lo ha fatto a Monaco. Essere in settima posizione alla prima partecipazione ad un Gran Premio di Monaco con una F1 è davvero notevole!” ha dichiarato Tost al sito ufficiale della F1.

Sebbene i punti del team sono arrivati nelle prime due gare, Tost ha dichiarato che i piloti stanno rispettando le previsioni.

“Ho già detto più volte che per me Daniel ed Jean-Eric hanno davvero delle grandi capacità ed entrambi hanno dimostrato delle buone performance. Daniel ha ottenuto dei punti nella sua prima gara con noi a Melbourne finendo nono, e Jean-Eric ha concluso ottavo a Sepang, questo vuol dire che hanno entrambi molto potenziale”.

Tost ha aggiunto che adesso si aspetta che Ricciardo e Vergne diventino forti man mano che la stagione va avanti, ma ovviamente il team deve fare in modo di migliorare la vettura per metterli a proprio agio.

“Entrambi hanno adesso un pò di esperienza, conoscono meglio il team, la vettura e le procedure del weekend, dunque adesso sta a noi, il team, fornirgli una buona macchina e fare un passo in avanti con i nuovi aggiornamenti. Sono convinto che avremo una seconda parte di stagione molto soddisfacente”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati