Formula 1 | Haas, Schumi jr: “Monaco circuito storico e impegnativo”

"Non vedo l'ora di guidarci con la VF-21", ha detto il tedeschino

Formula 1 | Haas, Schumi jr: “Monaco circuito storico e impegnativo”

Il Gran Premio di Montecarlo, che si disputerà in questo weekend, vedrà l’esordio di vari piloti tra le strade del Principato alla guida di una Formula Uno. Tra questi figura anche Mick Schumacher che, discutendo dell’evento monegasco, è stato protagonista di una Q&A pubblicata sul sito ufficiale del team Haas. Il tedeschino non vedo l’ora di potersi misurare in questa nuova sfida alla guida della sua VF-21.

È un circuito storico e anche un tracciato impegnativo – ha detto Mick – Ovviamente è un posto in cui ogni pilota di auto da corsa in è entusiasta di andare o di provare almeno una volta. L’ho provato in Formula 2, era la prima volta nel 2019 e l’ho adorato. Non vedo l’ora che arrivi quest’anno guidando in Formula 1”.

Monaco è un tracciato unico nel panorama del motorsport e rappresenta un’autentica sfida dei piloti, dove il talento può prevalere sul mezzo meccanico: “È sicuramente dove si può fare la differenza lì. Ovviamente se hai una macchina di cui ti fidi, una in cui ti senti a tuo agio, molto probabilmente questo ti aiuterà ad andare nelle FP1 con una mente un po’ più aperta per imparare la pista. Se devi anche imparare a usare la macchina, o se non ti senti a tuo agio in macchina, questo rende sicuramente il tutto molto più difficile. Sono a super agio in macchina e sono entusiasta di imparare a guidare a Monaco con la VF-21”.

A Montecarlo ci sarà un ritorno parziale del pubblico sulle tribune: “Mi è mancato avere fan in pista e vederli divertire e tifare se facciamo bene – ha detto Schumi jr – Speriamo di averli completamente entro la prossima stagione”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo