Formula E | Ecco la nuova monoposto 2018/2019: che rivoluzione! [FOTO]
Svelata finalmente la SRT05e, la vettura dei prossimi tre anni dotata di sistema Halo e batteria più durevole
La Formula E ha svelato nella giornata odierna la SRT05e, la monoposto che dalla stagione 2018/2019, per i prossimi tre anni, sostituirà la Spark-Renault SRT 01E, modello standard della categoria elettrica sin dal campionato d’esordio. Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata: sistema Halo e design totalmente ridisegnato, la #Gen2 è un autentico passo verso il futuro. La principale novità riguarda l’autonomia della batteria: la SRT05e, rispetto alla precedente vettura, sarà grado di completare l’intera durata di una corsa. La monoposto verrà esposta il 6 marzo al Salone di Ginevra.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente della FIA Jean Todt: “Oggi mostriamo per la prima volta il design della nuova generazione di Formula E, e sono certo che tutti siano molto emozionati riguardo a quanto sono futuristiche e avanzate“.
Anche Alejandro Agag, fondatore della Formula E, si è associato alle parole di Todt: “Questa macchina rappresenta il futuro delle corse. Quando abbiamo iniziato l’obiettivo era svecchiare l’ambiente, portando una rivoluzione nel motorsport. Questa nuova generazione di monoposto rappresenta la rivoluzione. Saranno più veloci e avranno il doppio dell’autonomia, dimostrando la continua evoluzione della tecnologia legata alle batterie. Insieme alla FIA abbiamo raggiunto una pietra miliare e non vedo l’ora di vederle in pista”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui