Formula E | Ecco la nuova monoposto 2018/2019: che rivoluzione! [FOTO]

Svelata finalmente la SRT05e, la vettura dei prossimi tre anni dotata di sistema Halo e batteria più durevole

Formula E | Ecco la nuova monoposto 2018/2019: che rivoluzione! [FOTO]

La Formula E ha svelato nella giornata odierna la SRT05e, la monoposto che dalla stagione 2018/2019, per i prossimi tre anni, sostituirà la Spark-Renault SRT 01E, modello standard della categoria elettrica sin dal campionato d’esordio. Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata: sistema Halo e design totalmente ridisegnato, la #Gen2 è un autentico passo verso il futuro. La principale novità riguarda l’autonomia della batteria: la SRT05e, rispetto alla precedente vettura, sarà grado di completare l’intera durata di una corsa. La monoposto verrà esposta il 6 marzo al Salone di Ginevra.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente della FIA Jean Todt: “Oggi mostriamo per la prima volta il design della nuova generazione di Formula E, e sono certo che tutti siano molto emozionati riguardo a quanto sono futuristiche e avanzate.

Anche Alejandro Agag, fondatore della Formula E, si è associato alle parole di Todt: “Questa macchina rappresenta il futuro delle corse. Quando abbiamo iniziato l’obiettivo era svecchiare l’ambiente, portando una rivoluzione nel motorsport. Questa nuova generazione di monoposto rappresenta la rivoluzione. Saranno più veloci e avranno il doppio dell’autonomia, dimostrando la continua evoluzione della tecnologia legata alle batterie. Insieme alla FIA abbiamo raggiunto una pietra miliare e non vedo l’ora di vederle in pista”.

Federico Martino



Formula E | Ecco la nuova monoposto 2018/2019: che rivoluzione! [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. pepiona

    30 gennaio 2018 at 18:58

    Per gli amanti della F1 no

  2. maury

    30 gennaio 2018 at 23:48

    cos’è sto mostro……..che schifo

  3. Paolo C.

    31 gennaio 2018 at 10:50

    Ma si può definirle “a ruote scoperte”? Perchè mi sembrano troppo una via di mezzo tra una Formula e un Prototipo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati