Formula 1 | Wolff sui valori a centro gruppo: “Curioso di vedere la Williams, ma la sorpresa sarà Renault”
"Force India? Difficile confermarsi dopo le ultime due stagioni" ha aggiunto
Al termine degli ultimi test pre-stagionali a Barcellona, Toto Wolff ha parlato dei valori in gioco a centro gruppo, sottolineando come nutre parecchia curiosità sul potenziale della Renault. Secondo il Manager austriaco, infatti, la RS18 è un progetto molto ambizioso e col talento dei propri piloti titolari, Carlos Sainz e Nico Hulkenberg, la Scuderia francese potrà togliersi delle belle soddisfazioni nel corso del prossimo mondiale di Formula Uno. Attenzione inoltre alla Williams: nonostante la giovane età di Lance Stroll e la poca esperienza di Sergey Sirotkin, infatti, la FW41 presenta diverse novità interessanti e secondo Wolff sarebbe un errore sottovalutare la Scuderia di Grove.
Ecco le parole di Toto Wolff: “Per Force India sarà difficile confermare i piazzamenti degli ultimi due campionati. Sergio Perez ed Esteban Ocon sono due piloti molto veloci, ma vedo una griglia molto corta e competitiva. Certamente sarà divertente vedere la sfida personale tra loro due. Inoltre nutro tantissima curiosità sulla Williams: la FW41 ha concept audace e sarà interessante capire come si adatteranno Sergey Sirotkin e Lance Stroll. Quest’ultimo dovrà prendersi sulle spalle la squadra nonostante la sua giovane età”.
“La vera sorpresa di questo campionato, però, sarà Renault“, ha aggiunto l’austriaco. “Hanno lavorato bene durante l’inverno, presentando un progetto ambizioso, e hanno due piloti molto veloci. L’ambizione è tutto in questo sport e sono certo che avranno un ruolo da protagonisti”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui