Formula 1 | Wolff pessimista sul futuro di Ocon: “Stiamo già pensando al 2020”
Sembra sfumata l'ipotesi Williams; per il 22enne transalpino si prospetta una stagione da terzo pilota in Mercedes
Sembrano ormai ridotte al lumicino le possibilità di vedere Esteban Ocon in Formula 1 nel 2019. Il 22enne francese, in uscita dalla Force India, nelle ultime settimane è stato accostato con insistenza alla Williams come possibile compagno di squadra di George Russell, altro giovane talento di casa Mercedes: dopo vari abboccamenti, però, questa ipotesi pare sia tramontata.
“Negli ultimi due mesi la situazione non è cambiata” – ha ammesso il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff. “Stiamo già pensando al 2020. Esteban ci aiuterà con la macchina, e poi vedremo ciò che lo aspetterà. Forse gli farà bene perdere un anno e tornare su una vettura competitiva”. Insomma, parole che sanno di resa: per Ocon si prevede una stagione da terzo pilota in Mercedes, con la prospettiva di ereditare il sedile di Valtteri Bottas nel 2019 e salire a bordo di quella “vettura competitiva” precedentemente citata da Wolff.
Per Bottas, dunque, la presenza nel box di Ocon sarà fonte di maggiore pressione: “Ho perso molti punti quest’anno e nella seconda metà di stagione non ho mai concluso davanti a Lewis (Hamilton, ndr)” – ha riconosciuto il finlandese in Messico in riferimento al suo 2018. “Ma non penso di meritare gli attuali 130 punti (131, ndr) di distacco: la differenza tra di noi è molto più piccola, lo so io e lo sa anche la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui