Formula 1 | Williams, Sirotkin: “Venerdì molto positivo, il ritmo sul bagnato è buono”
Stroll: "Nelle libere è difficile sapere come lavorano gli altri: sabato avremo un'idea migliore del nostro potenziale"
Una moderata soddisfazione trapela in casa Williams al termine della prima giornata di prove libere di Monza. Tralasciando la sessione mattutina, pesantemente condizionata dalla pioggia, il team di Grove nelle FP2 si è tenuto dietro il duo McLaren, rimanendo a contatto con la Toro Rosso. Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno commentato così le rispettive performance del venerdì.
LANCE STROLL
FP1: 19°, 1:38.253 (+4.253) – 8 giri
FP2: 17°, 1:23.566 (+2.461) – 29 giri
“Sembra che sia andata meglio rispetto ad altre volte, ma vedremo cosa succederà domani. Venerdì è difficile sapere cosa fanno gli altri in termini di modalità, livelli di carburante e così: domani, quindi, avremo un’idea migliore. Abbiamo corso bene, stamattina è stato divertente uscire sotto la pioggia per alcuni giri. È stato breve, perché è durato solo tre giri, però ha rievocato i bei ricordi dell’anno scorso”.
SERGEY SIROTKIN
FP1: 18°, 1:37.929 (+3.929) – 10 giri
FP2: 15°, 1:23.514 (+2.409) – 28 giri
“Penso che sia stato un venerdì molto positivo. Abbiamo avuto un buon ritmo sul bagnato, ma è difficile dire come saremo messi domani visto che non sappiamo come sarà il tempo. In termini di performance, i segnali mostrati oggi sono buoni. Le condizioni ci hanno favorito perché non erano calde. Ho avuto alcuni problemi durante il mio giro, che dobbiamo capire e vedere se poter risolvere o meno. Essi mi sono costati un sacco di tempo nel mio giro migliore. Se non fosse stato per questo, penso che non saremmo stati lontani dalla top ten, il che è un buon segno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui