Formula 1 | Williams, Melbourne amara per Albon e Sargeant

I piloti della Williams gettano una ghiotta occasione in un week-end positivo per la FW45

Formula 1 | Williams, Melbourne amara per Albon e Sargeant

Domenica amara per la Williams sul tracciato dell’Albert Park, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Australia. Dopo l’ottima qualifica del sabato e una prima parte di gara condotta nelle posizioni all’interno della zona punti, Alex Albon è incappato in un errore nel tentativo di affrontare curva 6, finendo dapprima sulla ghiaia e successivamente contro le barriere. Un colpo a vuoto pesante che ha privato la Williams di un possibile piazzamento in top dieci. Epilogò al di sotto delle aspettative anche per Logan Sargeant, protagonista di un contatto con Nyck De Vries durante l’ultima ripartenza della gara.

“Stiamo ancora esaminando i dati, ma non c’era nulla di strano nella curva in sé”, ha commentato il thailandese. Quando ho perso la vettura stavo transitando più lentamente rispetto al giro prima. Sono andato largo nella curva precedente e ho fatto impennare la temperatura delle gomme, perdendo aderenza e entrando nella curva successiva con gli pneumatici un po’ caldi. Credo sia successo per questo motivo, ma dobbiamo esaminarlo. Con tutti gli incidenti era una buona occasione per segnare punti in questo fine settimana, quindi mi dispiace molto per la squadra. Sono deluso perché oggi avevamo un’ottima monoposto ed eravamo molto forti”.

Qui invece le valutazioni di Logan Sargeant: “La gara in generale non è andata come volevamo, essendo stata una giornata davvero difficile. Siamo passati alla gomma media dopo la prima safety car, ma non era quella giusta oggi e ho fatto molta fatica. Una volta passati alla gomma dura, il ritmo non era male, quindi è un peccato finire così. Abbiamo cercato di prendere qualche rischio, ma non ha dato i frutti sperati. Ho imparato molto da oggi e spero di poterlo sfruttare in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati