Formula 1 | Williams, Kubica non ha dubbi: “Voglio un posto da ufficiale nel 2019”

"Sto lavorando per essere in griglia a Melbourne", ha commentato

Formula 1 | Williams, Kubica non ha dubbi: “Voglio un posto da ufficiale nel 2019”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky, Robert Kubica ha parlato del proprio futuro in Formula Uno, sottolineando come il suo obiettivo principale, al momento, sia trovare un sedile da ufficiale per la prossima stagione. Il polacco, ricordiamo, sta lavorando con la Williams sul progetto della FW41, aiutando Sergey Sirotkin e Lance Stroll nella comprensione della vettura di quest’anno, ma allo stesso tempo sta cercando una soluzione valida che gli consenta di essere in griglia già nel primo Gran Premio della stagione 2019.

Al momento non ci sono grosse novità in merito, soprattutto sul fronte della Scuderia di Grove, ma l’ex Renault spera di avere tra le mani un progetto chiaro entro le prossime settimane.

Ecco le parole di Robert Kubica: “La mia situazione rispetto allo scorso anno non è cambiata di una virgola. Ci sono un sacco di discorsi durante questo mercato piloti, ma io preferisco starne alla larga. In questo momento i migliori conducenti stanno concludendo i loro contratti e quindi si parla esclusivamente di loro. Per quanto riguarda me, ovviamente, punto ad avere l’opportunità di correre l’anno prossimo”.

“Il mio principale obiettivo è questo. Lo scorso novembre c’era solo un posto vacante, qui alla Williams, ma ora ci sono più squadre. Sto lavorando per essere in griglia a Melbourne”, ha concluso.

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes
News F1

Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes

"E' una opzione concreta e non voglio escluderla" ha dichiarato il finlandese, mentre salgono le quote di Colapinto in Sauber
Valtteri Bottas non esclude il ritorno nella scuderia che gli ha regalato vittorie e podi, la Mercedes. Con diciannove gara