F1 | Ancora nessun Hat Trick in questo Mondiale

Dopo nove GP, nessun pilota è ancora riuscito a conquistare pole, giro veloce e vittoria nella stessa gara.

F1 | Ancora nessun Hat Trick in questo Mondiale

Dopo nove Gran Premi, il Mondiale di F1 2018 non ha ancora visto nessun pilota conquistare l’Hat Trick, la tripletta che corona il weekend perfetto per un pilota. Nessuno è infatti ancora riuscito, in questa stagione, a conquistare pole position, giro veloce e vittoria nella stessa gara. Segno che la lotta in questa stagione è veramente serrata, come dimostra il perfetto equilibrio per numero di vittorie: 3 a testa per Ferrari, Mercedes e Red Bull

Ci sono andati vicini Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo, ma ogni volta è mancato qualcosa. Vettel ha conquistato pole e vittoria in Bahrein e in Canada, lasciando però il giro veloce rispettivamente a Bottas e Verstappen. Ricciardo ha conquistato vittoria e giro veloce in Cina, dove la pole l’aveva conquistata però il tedesco della Ferrari. Sempre l’australiano ci è andato vicino nel GP di Monaco, dove il giro veloce è andato però al compagno di scuderia Verstappen. Stesso discorso per Hamilton in Francia, con il campione del mondo in carica vicino all’Hat Trick anche in Spagna, dove il giro veloce è stato registrato da Ricciardo.

Eppure lo scorso anno, a questo punto del Mondiale, l’Hat Trick era riuscito per ben tre volte, sempre a Lewis Hamilton. Il britannico fece infatti tripletta in Cina, Spagna e Canada, riuscendo a imporsi anche nel GP di casa a Silverstone. Nell’ultima gara ad Abu Dhabi fu invece la volta del compagno di squadra Valtteri Bottas.

Fino ad ora troviamo Vettel con quattro pole, tre vittorie e nessun giro veloce. Ricciardo con una pole, tre giri veloci e due vittorie. Hamilton con tre pole, tre vittorie e nessun giro veloce. Curioso come i due sfidanti principali per il titolo non abbiano fatto registrate il miglior tempo in pista, dove, oltre a Ricciardo, si sono scatenati Bottas (tre più una pole) e Verstappen (due più una vittoria).

Da registrate infine il giro veloce di Kimi Raikkonen nell’ultimo GP d’Austria. In attesa del weekend perfetto.

F1 | Ancora nessun Hat Trick in questo Mondiale
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati