Formula 1 | W11, Bottas non ha dubbi: “Adesso cominceremo a fare sul serio”

"Scoprire una nuova monoposto è sempre entusiasmante", ha dichiarato il finlandese

Bottas ha già completato le prime tornate a bordo della W11

Intervistato dal sito ufficiale della Mercedes, Valtteri Bottas ha commentato il disegno della nuova W11 EQ-Performance, vettura con cui lui e Lewis Hamilton affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1, sottolineando l’enorme lavoro svolto in fabbrica dagli ingegneri.

Bottas, ricordiamo, ha completato i primi chilometri a bordo della W11 già questa mattina, raccogliendo le prime informazioni in vista della sei giorni di test che si svolgerà in Spagna. 50 chilometri importanti che permetteranno al finlandese di prepararsi al meglio per quelli che saranno i prossimi appuntamenti in calendario.

“Mi sono recato in fabbrica un paio di settimane fa e da allora in poi sono stato in continuo contatto con gli ingegneri”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “Essere coinvolto in maniera così importante è stato abbastanza interessante e in generale direi che ho conosciuto tutte le nuove funzionalità della nostra nuova vettura”.

“Lo sviluppo e la costruzione di una monoposto non è mai semplice, ragion per cui lo sforzo messo in campo dal team è stato enorme. Adesso cominceremo a fare sul serio e sono davvero entusiasta di avere una possibilità al volante di questa monoposto”, ha concluso.

Formula 1 | W11, Bottas non ha dubbi: “Adesso cominceremo a fare sul serio”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati