Formula 1 | Villeneuve sulla situazione Gasly: “Potrebbe tornare in Toro Rosso”

"Marko è una persona particolare e può cambiare idea ogni cinque minuti", ha aggiunto il canadese di Sky Sport F1

Gasly ha raccolto pochissimi punti nei primi due appuntamenti di questo mondiale 2019, faticando e non poco nel confronto diretto col proprio compagno di scuderia, Max Verstappen
Formula 1 | Villeneuve sulla situazione Gasly: “Potrebbe tornare in Toro Rosso”

Durante l’ultimo Gran Premio del Bahrain, Jacques Villeneuve ha parlato della situazione di Pierre Gasly all’interno del team Red Bull, sottolineando come il francese non si sia ancora adattato alle caratteristiche di un top team.

Una situazione particolare che potrebbe portarlo nuovamente in Toro Rosso, vista anche la freschezza mostrata da Daniil Kvyat in Toro Rosso dopo l’anno di ‘esilio’ in Ferrari.

Gasly, ricordiamo, non è riuscito a tenere le prestazioni del proprio compagno di squadra nei primi due appuntamenti di questo campionato, raccogliendo un deludente undicesimo posto in Australia (beffato proprio dal russo della Toro Rosso.ndr) e un poco eccitante settimo posto in Bahrain.

Un avvio di campionato che secondo Villeneuve non esclude clamorosi colpi di scena già a stagione in corso.

“Se Gasly continua a guidare in questo modo, quasi sicuramente tornerà in Toro Rosso”, ha dichiarato il canadese ai microfoni di Sky Italia lo scorso fine settimana in Bahrain. “In passato molti ragazzi hanno lottato per spostarsi da un piccolo team a una grande squadra, sottovalutando però l’impegno. Si possono prendere come esempio i piloti che passano dalla Formula 2 alla Formula 1: qualcuno si adatta velocemente, altri no”.

Sul rapporto con Marko ha aggiunto: “Gasly non avrà molta fortuna con lui quest’anno. Helmut è una persona particolare e può cambiare idea ogni cinque minuti”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati