Formula 1 | Vasseur non ha dubbi: “Hamilton si rivelerà un’arma importante per la Ferrari”
Frederic Vasseur crede fermamente nel binomio formato da Lewis Hamilton e dalla Ferrari
Formula 1 Vasseur Hamilton – L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari per la stagione 2025 ha rappresentato un punto di svolta nel mercato piloti. In contemporanea, Mercedes ha puntato su Andrea Kimi Antonelli, debuttante di 18 anni proveniente dalla Formula 2. Proprio sull’argomento e sulla differenza di vedute tra Maranello e Brackley, Fred Vasseur ha illustrato le ragioni alla base della scelta intrapresa dal Cavallino per i prossimi tre anni, evidenziando la necessità di puntare sull’esperienza del pluricampione, ancora oggi uno dei profili più talentoso e di “peso” dell’intero schieramento di partenza.
Vasseur difende la scelta di Hamilton
“Non mi arrogo il diritto di giudicare le scelte delle altre squadre,” ha dichiarato il Team Principal della Rossa in un’intervista ad Autosprint. “Non esistono regole fisse, ogni decisione va presa in base al contesto in cui ci si trova. Lewis, oggi, è la soluzione ideale per noi. E non è solo una questione di velocità. Porterà con sé la competenza acquisita in top team, un valore aggiunto per affrontare le prossime sfide. È sempre utile imparare da chi ha vissuto realtà differenti, specialmente se si tratta di un pilota con il bagaglio di Hamilton.”
Approcci differenti tra Mercedes e Ferrari
L’approccio del team di emiliano si distingue da quello della scuderia di anglo-tedesca, che ha scelto di lanciare un talento emergente come Antonelli. Pur senza criticare la scelta tedesca, il Manager di Draveil ha ribadito la coerenza del progetto Ferrari: “Conosco Lewis, so cosa lo spinge e qual è il suo metodo di lavoro. Non voglio fare paragoni con altri, ma sono certo che si integrerà perfettamente nella nostra struttura.” Il primo contatto tra Hamilton e la realtà Ferrari, ricordiamo, avverrà nei prossimi giorni a Fiorano, durante un test programmato con la F1-75 del 2022, segnando così l’inizio ufficiale della sua avventura in rosso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui