Formula 1 | Un po’ di delusione in casa Ferrari per la mancata pole di Leclerc

Mekies: "Contenti di essere di nuovo in prima fila, ma avremmo voluto qualcosa in più"

Formula 1 | Un po’ di delusione in casa Ferrari per la mancata pole di Leclerc

Tutto sommato una buona prova quella della Ferrari in Olanda. Leclerc e Sainz hanno chiuso in seconda e terza posizione, con il monegasco beffato da Verstappen, ma quantomeno la F1-75 si è dimostrata molto più competitiva rispetto al Belgio, confermando come nei tracciati più veloce la Rossa sia più vulnerabile, certamente non bene in vista di Monza. Ma questa è un’altra storia, adesso bisogna pensare solo alla gara di domani, tutt’altro che segnata.

“Il risultato di questa qualifica ci soddisfa da un lato ma ci lascia anche un po’ di delusione – ha ammesso Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Siamo contenti di essere tornati a giocarci la pole position sul filo dei millesimi con entrambe le vetture, ma ovviamente quando è così vorresti portartela a casa. E vedere sia Charles che Carlos dietro a Verstappen di un soffio, rispettivamente 2 e 9 centesimi, rende l’idea di quanto sia stata intensa la battaglia oggi. Complimenti a Max per la pole nella gara di casa”.

“Uno degli aspetti più positivi di questo weekend fin qui è stata la capacità di far crescere la confidenza con la macchina per entrambi i piloti man mano che le sessioni si susseguivano. Di questo il merito va alla squadra qui in pista, inclusi Charles e Carlos, così come a tutte le persone che ci supportano da Maranello. Per domani mi aspetto una gara molto serrata, una lotta a tre squadre nella quale anche la Mercedes potrà dire la sua e dunque un grande spettacolo per tutti i tifosi che saranno sugli spalti così come a casa davanti alla tv. Verstappen è stato fin qui molto forte sul passo gara ma in vista di domani cercheremo di mettergli pressione per rendergli la vita difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati