Formula 1 | Ultimatum della McLaren alla Honda: “Competitivi entro il Belgio”

"Delusi per questa situazione e riteniamo che Honda stia brancolando del buio" ha dichiarato Brown

Il Direttore della Scuderia di Woking non ha escluso scenari clamorosi per il finale di stagione, sottolineando come la squadra sia stanca di affrontare le stesse problematiche da due stagioni a questa parte
Formula 1 | Ultimatum della McLaren alla Honda: “Competitivi entro il Belgio”

Continua il periodo di alta tensione tra la McLaren e la Honda. In una recente intervista rilasciata alla Reuters, Zack Brown ha espresso tutta la propria insoddisfazione per l’attuale situazione del motorista giapponese, spiegando che la Scuderia di Woking non ha nessuna intenzione di affrontare una nuova stagione con problemi di questo tipo.

Honda, infatti, non riuscirà a portare la nuova evoluzione della power unit in Canada e questo ha scosso di dirigenti della McLaren, creando ulteriore malcontento in una situazione assai difficile.

L’ultimatum è fissato per il Gran Premio del Belgio, precisamente al rientro della pausa estiva. Se Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne continueranno ad accusare le solite difficoltà sul fronte potenza, McLaren riaprirà i dialoghi con Mercedes per una fornitura nel 2018.

“Siamo estremamente delusi per questa situazione”, ha tuonato il Manager della McLaren, fortemente contrariato per i tanti ritiri accusati da Stoffel Vandoorne e da Fernando Alonso nelle ultime settimane. “Sappiamo l’enorme impegno che ci sta mettendo Honda, ma abbiamo da poco scoperto che non avremo upgrade in Canada e questo non è un bene”.

Per quanto riguarda il futuro, invece, Brown non ha escluso una separazione al termine del campionato, sottolineando come l’idea iniziale di vincere un titolo con Honda potrebbe lasciare spazio a soluzioni drastiche: “Credo stiano brancolando un pò nel buio e questo non ci soddisfa. Abbiamo un accordo e vogliamo rispettarlo, ma non abbiamo intenzione di affrontare un’altra stagione con queste difficoltà enormi. Vogliamo vincere il mondiale con Honda, ma al momento teniamo aperta ogni strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati