Formula 1 | Test Bahrain, Leclerc scalda i tifosi della Ferrari: miglior tempo a metà pomeriggio [ORE 15.00]
Max Verstappen ancora non soddisfatto della RB21, tante prove comparative in casa McLaren e Ferrari. I dettagli e i tempi
Formula 1 Test Bahrain – Dopo una serie di test, finalizzati all’ottimizzazione del set-up della neonata SF-25, Charles Leclerc si è issato al comando della classifica generale quando siamo arrivati alle ore 15.00 della prima giornata di test pre-season in Bahrain, sede dell’unica tre giorni di lavoro pre-season.
Il monegasco, con mescola C3 e autore fin qui di 23 tornate dalle 13.00 ad ora, ha fermato la livella di giornata in 1’30″878, due decimi più rapido della Mercedes di George Russell, bravo a confermare i buoni riscontri ottenuti questa mattina dal compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli.
Leclerc, come scritto, ha effettuato parecchi giri in configurazione gara con l’obiettivo di approfondire il più possibile il comportamento della nuova monoposto, la quale – ricordiamo – è stata sgrezzata questa mattina da Lewis Hamilton. Con il terzo riscontro ha trovato posto Lando Norris, parecchio in sordina con una McLaren focalizzata sulla raccolta dati, seguito da Pierre Gasly e da Antonelli. Tutti con mescole C3.
Il primo a segnare un crono con la C2 è stato Max Verstappen, lontano mezzo secondo da Charles Leclerc e davanti rispettivamente a Liam Lawson, Alexander Albon e Yuki Tsunoda. Infine, a chiudere i primi dieci, Hamilton e Doohan, attivi in pista solo questa mattina. Da notare che i piloti appena citati si sono iscritti in classifica con mescole C3. 13°, ad ora, il tempo di Carlos Sainz, salito in vettura subito dopo la pausa pranzo. Appuntamento alle 17.00 per il report conclusivo di questa prima giornata di test sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.
DIRETTA F1 | Test Bahrain 2025: Live Prima Giornata [TEMPI E FOTO]
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui