Formula 1 | Sainz-Ferrari, Vasseur ammette: “Potremmo ritrovarci in futuro”
Frederic Vasseur non ha escluso in futuro un ritorno di Carlos Sainz in Ferrari
Formula 1 Vasseur Sainz – Carlos Sainz potrebbe non aver chiuso definitivamente il capitolo Ferrari. Fred Vasseur, attuale team principal della scuderia di Maranello, ha confermato a DAZN Espana che ci sono già stati colloqui per un possibile ritorno del pilota spagnolo in futuro: “È un mondo molto piccolo. Ci sono solo dieci team e sei o sette piloti di punta. Abbiamo già parlato un paio di volte di questa possibilità. Nessuno sa cosa accadrà nel 2027, 2028 o 2029, ma per ora sia Carlos sia noi dobbiamo concentrarci sui rispettivi progetti.”
Vasseur e il futuro di Sainz con Ferrari
Anche Carlos Sainz Sr, padre del pilota, ha espresso ottimismo riguardo al futuro: “Domani è con Williams, ma nessuno sa cosa riserverà il futuro. Quello che è chiaro è che continuerà a lottare e a dare il massimo, come ha sempre fatto”. La leggenda dei rally, successivamente, ha sottolineato come il figlio abbia affrontato un anno complicato, ma che a conti fatti – e anche in virtù dei risultati ottenuti al volante della SF-24 – sia riuscito a lasciare Ferrari a testa alta e con tanta esperienza sulle spalle.
Una condizione che quasi certamente spingerà il due volte vincitore quest’anno a migliorare anche con la nuova squadra e a proseguire nella sua carriera con l’obiettivo di conquistare il titolo mondiale. L’approdo in Williams, proprio in tal senso, rappresenta per lui una sfida, ma anche un’opportunità per contribuire alla crescita di una scuderia storica che da troppo tempo manca nelle posizioni di vertice della classifica (l’ultima vittoria della compagine britannica è datata 2012 con Pastor Maldonado).
La sfida Williams
Nel frattempo, Sainz ha condiviso le emozioni vissute durante l’ultima gara con il Cavallino Rampante: “È stato strano e un po’ emozionante. Forse il momento più toccante è stato salire sulla griglia per l’ultima volta con questa macchina, sapendo che sarebbe stata la mia ultima corsa con un gruppo di persone che ho apprezzato molto in questi quattro anni.”
Il pilota ha concluso il suo percorso in Ferrari cercando di dare il massimo in pista e godendosi ogni istante. Anche se il futuro rimane incerto, il legame con Maranello resta forte, lasciando aperta la possibilità di un nuovo capitolo insieme nei prossimi anni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui