Formula 1 | Sainz critico sull’aerodinamica delle vetture 2023

"Seguire diventa sempre più difficile e ci stiamo avvicinando alla situazione delle stagioni 2020 e 2021", ha rivelato l'iberico

Formula 1 | Sainz critico sull’aerodinamica delle vetture 2023

Formula 1 Ferrari Sainz – Lo sviluppo portato avanti dalle squadre tra la scorsa stagione e quella attuale ha peggiorato il comportamento delle vetture durante la guida in scia. Secondo Carlos Sainz, i benefici dettati dal nuovo regolamento emersi lo scorso anno sono parzialmente scomparsi, aspetto che ha peggiorato lo spettacolo in pista e ridotto di una buona percentuale le battaglie in pista. Una condizione che FIA, squadre e Liberty Media dovranno analizzare con particolare attenzione non solo per il 2026, ma anche per il prossimo futuro.

“Queste vetture stanno cominciando a peggiorare in gara”, ha rivelato lo spagnolo della Ferrari. “Il beneficio aerodinamico che abbiamo apprezzato lo scorso anno sta già svanendo e pian piano, gara dopo gara, stiamo tornando ad una situazione simile a quella già vista nel 2020 e nel 2021. L’anno scorso abbiamo compiuto un passo in avanti importante in termini di spettacolo, rendendo questo sport più avvicinante, ma oggi la situazione è cambiata e potrebbe proseguire su questa strada anche nel 2024 e nel 2025”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati