Formula 1 | Rosberg carico: “Non vedo l’ora di ammirare il duello tra Vettel e Leclerc”

"La nuova leadership in Ferrari avrà un effetto positivo su Sebastian", ha inoltre aggiunto l'iridato del 2016

L'ex pilota della Mercedes ha parlato degli equilibri all'interno del box Ferrari, sottolineando come il tedesco dovrà mostrare tutto il proprio talento per fronteggiare l'offensiva del suo nuovo compagno di scuderia
Formula 1 | Rosberg carico: “Non vedo l’ora di ammirare il duello tra Vettel e Leclerc”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Bild, Nico Rosberg ha parlato del dualismo interno che si creerà all’interno della Ferrari, sottolineando come Sebastian Vettel dovrà tirare fuori il meglio del proprio repertorio per contrastare la forza, il talento e la voglia di Charles Leclerc.

Secondo quanto dichiarato dall’ex pilota della Mercedes, il tedesco da quest’anno potrà contare sul giusto supporto da parte della squadra, vista anche la promozione di Mattia Binotto nel ruolo di team principal, ma allo stesso tempo si troverà in una situazione profondamente diversa in termini di equilibri all’interno del garage.

Il monegasco, infatti, non si accontenterà di fare la comparsa durante il prossimo campionato, soprattutto se la SF90 dovesse rivelarsi una vettura da titolo.

“La nuova leadership in Ferrari avrà un effetto positivo su Sebastian”, ha dichiarato il Campione del Mondo 2016. “La scorsa stagione non è riuscito a conquistare il titolo anche per il fatto che gli mancava il giusto supporto”.

Sul dualismo con Charles Leclerc ha invece aggiunto: “Vettel avrà bisogno di un campionato perfetto, soprattutto in termini di guida. Non vedo l’ora di gustarmi questo duello, visto che Charles vorrà dimostrare tutto il proprio talento alla guida della Ferrari”.

Formula 1 | Rosberg carico: “Non vedo l’ora di ammirare il duello tra Vettel e Leclerc”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati