Formula 1 | Ricciardo entusiasta di tornare a Monaco: “E’ il mio circuito preferito!”
"Voglio continuare a prendere confidenza con la vettura", ha affermato l'australiano
Dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid19, Daniel Ricciardo non vede l’ora di tornare a gareggiare nel Principato per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
L’australiano, protagonista a Monte Carlo di una splendida vittoria con Red Bull, nel 2017, è pronto a focalizzarsi totalmente sul fine settimana, il quale servirà da conferma dopo l’ottimo feeling mostrato a Barcellona.
Per l’occasione, Ricciardo sfoggerà un casco “retrò” che renderà omaggio non solo all’appuntamento del Principato, ma anche alla livrea “Gulf Oil” che la scuderia di Woking utilizzerà a partire dalle libere di giovedì.
“Correre a Monaco crea già di suo molto entusiasmo, ma farlo con i colori della Gulf… incrementa ancora di più l’eccitazione”, ha affermato l’australiano. “Pe l’occasione avrò addirittura un casco retrò a tema. Monte Carlo è il mio circuito preferito all’interno del calendario mondiale e non affrontarlo lo scorso anno è stata dura. Mi è mancato. E’ un posto unico e noi piloti siamo davvero fortunati a poterci correre. Ha delle caratteristiche uniche”.
Sui progressi delle ultime gare ha aggiunto: “Abbiamo fatto dei passi in avanti e la performance in Spagna credo ne sia la dimostrazione. Sto cominciando a prendere confidenza con la vettura e ad acquisire fiducia. Sappiamo che avremo il nostro bel da fare a Monaco e che le qualifiche sono molto importanti per la stesura della classifica finale della domenica. La concorrenza è molto agguerrita e quindi dovremo dare il massimo per portare a casa tanti buoni punti per entrambe le classifiche. Servirà un week-end solido”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui