Formula 1 | Ricciardo entusiasta di tornare a Monaco: “E’ il mio circuito preferito!”

"Voglio continuare a prendere confidenza con la vettura", ha affermato l'australiano

Ricciardo pronto per la gara a Monaco
Formula 1 | Ricciardo entusiasta di tornare a Monaco: “E’ il mio circuito preferito!”

Dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid19, Daniel Ricciardo non vede l’ora di tornare a gareggiare nel Principato per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

L’australiano, protagonista a Monte Carlo di una splendida vittoria con Red Bull, nel 2017, è pronto a focalizzarsi totalmente sul fine settimana, il quale servirà da conferma dopo l’ottimo feeling mostrato a Barcellona.

Per l’occasione, Ricciardo sfoggerà un casco “retrò” che renderà omaggio non solo all’appuntamento del Principato, ma anche alla livrea “Gulf Oil” che la scuderia di Woking utilizzerà a partire dalle libere di giovedì.

“Correre a Monaco crea già di suo molto entusiasmo, ma farlo con i colori della Gulf… incrementa ancora di più l’eccitazione”, ha affermato l’australiano. “Pe l’occasione avrò addirittura un casco retrò a tema. Monte Carlo è il mio circuito preferito all’interno del calendario mondiale e non affrontarlo lo scorso anno è stata dura. Mi è mancato. E’ un posto unico e noi piloti siamo davvero fortunati a poterci correre. Ha delle caratteristiche uniche”.

Sui progressi delle ultime gare ha aggiunto: “Abbiamo fatto dei passi in avanti e la performance in Spagna credo ne sia la dimostrazione. Sto cominciando a prendere confidenza con la vettura e ad acquisire fiducia. Sappiamo che avremo il nostro bel da fare a Monaco e che le qualifiche sono molto importanti per la stesura della classifica finale della domenica. La concorrenza è molto agguerrita e quindi dovremo dare il massimo per portare a casa tanti buoni punti per entrambe le classifiche. Servirà un week-end solido”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati