Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Importante concludere la gara”

Sainz: "Il feeling con la vettura aumenta di sessione in sessione"

Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Importante concludere la gara”

Ottava e nona posizione per Nico HUlkenberg e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Nonostante una bella lotta con le McLaren, gli alfieri della Renault non sono riusciti a stare davanti a Fernando Alonso, accodandosi alla MCL32 dello spagnolo e alla Force India di Sergio Perez. L’obiettivo sarà arrivare sotto alla bandiera alla scacchi, sperando di guadagnare qualche punto sulla Toro Rosso, diretta concorrente per il costruttori.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “La qualifica di oggi è stata abbastanza complessa e credo che il livello dell’auto sia stato abbastanza buono. Sarebbe stato meglio avere della leggera pioggia, questo per mescolare un pò le carte, ma in generale siamo soddisfatti del risultato. Domani sarà importante arrivare alla bandiera a scacchi perchè sarà una corsa molto difficile. Bisognerà approfittare di qualsiasi occasione e noi siamo pronti alla battaglia con Force India e McLaren”.

Qui le impressioni di Carlos Sainz: “E’ stata una buona giornata perchè mi sento sempre più a mio agio con la vettura. Ci sono stati dei passi in avanti rispetto alla precedente sessione e penso che ci sia ancora del margine, soprattutto sul giro secco. Sono solo alla mia terza gara con la squadra perciò è ancora tutto nuovo: cercheremo di prendere il nostro ritmo nella gara di domani, spingendo e sperando di agguantare il miglior risultato possibile”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ooJEANoo

    12 Novembre 2017 at 11:37

    Due bravi e talentuosi piloti
    Chi sa se la Renault il prossimo anno gli darà una vettura competitiva
    Speriamo………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati