Formula 1 | Red Bull, Tsunoda carichissimo: “A Suzuka per salire sul podio!”

"Non voglio creare aspettative eccessive, ma è questo il mio obiettivo", ha detto il giapponese

Formula 1 | Red Bull, Tsunoda carichissimo: “A Suzuka per salire sul podio!”

Yuki Tsunoda è già carico per la sua nuova avventura. Il pilota giapponese debutterà in questo weekend al volante della Red Bull RB21 lasciatagli dal povero Lawson, retrocesso nuovamente in Racing Bulls. Guidare nella gara di casa con il team di Milton Keynes è un qualcosa che lo stesso #22 non avrebbe mai immaginato, e vista anche la fine della collaborazione con Honda al termine di questa stagione, Yuki non credeva più di poter salire a bordo della vettura austriaca, anche perché la stessa casa giapponese ha ammesso tempo fa come la carriera del pilota non sarà più legata all’azienda costruttrice. Tsunoda però ci crede, e punta in alto.

“Non voglio creare aspettative eccessive, ma il mio obiettivo per il Gran Premio del Giappone è salire sul podio – ha ammesso il nipponico. So però che non sarà facile: la mia priorità sarà comprendere la vettura e confrontarne il comportamento con quello della Racing Bulls. Se riuscirò a divertirmi alla guida e a prendere confidenza già dalle Libere 1, i risultati arriveranno di conseguenza. E se questo risultato fosse un podio, sarebbe incredibile”.

“A dire il vero, non avrei mai immaginato di correre per la Red Bull a Suzuka. Questo è l’ultimo anno della collaborazione tra Red Bull e Honda, quindi gareggiare qui con questi colori ha un significato speciale. Sembra quasi un segno del destino: tutto si è incastrato nel modo giusto per permettermi di essere qui oggi. Ero ovviamente entusiasta di far parte della Red Bull, ma ammetto che all’inizio tutto mi è sembrato quasi irreale”.

1.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati