Formula 1 | Red Bull, sete di riscatto per Perez a Baku

Il messicano in Azerbaijan per riscattare le difficoltà emerse in Australia

Formula 1 | Red Bull, sete di riscatto per Perez a Baku

Sete di riscatto per Sergio Perez in vista del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo gli alti e i bassi registrati in Australia, il messicano vuole tornare a conquistare punti importanti nel confronto diretto con il compagno di scuderia, bravo ad aprire un piccolo gap dopo il grande equilibrio che si è registrato nei primi due Gran Premi dell’anno disputati in Bahrain e Arabia Saudita.

“Sembra che sia passato un secolo dall’ultima volta che abbiamo corso”, ha rivelato il pilota messicano della Red Bull. “È stato bello avere una pausa, lavorare duramente in palestra e con il mio team in fabbrica. Bisogna approfittare di questi momenti lontani dalla pista, soprattutto quando si vede che il periodo è molto impegnativo. L’Australia non è stata perfetta per noi, ma avere una macchina e delle prestazioni costanti è il mio obiettivo per questa stagione”.

“Per due gare l’abbiamo avuta e ora come squadra dobbiamo assicurarci di mantenere questo standard per le restanti gare della stagione”, ha proseguito. “Abbiamo cinque gare in sei settimane e poi, con il mix di circuiti che visiteremo, vedremo davvero quanto può essere forte la RB19. La scorsa stagione abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra a Baku e tutti sanno che mi piacciono molto i circuiti cittadini: vincere è sempre l’obiettivo”.

“Il nuovo formato del weekend renderà le cose difficili per quanto riguarda la messa a punto della vettura, ma ogni squadra si trova nella stessa posizione e noi dobbiamo solo assicurarci di essere al lavoro fin dal momento in cui scendiamo in pista il venerdì. Non vedo l’ora di tornare in macchina”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati