Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Mercedes mai così superiore”

"Col nuovo pacchetto abbiamo trovato qualcosa in termini aerodinamici, ma non è sufficiente per giocarcela a Monaco", ha aggiunto

Marko è tornato sul dominio messo in mostra dalla Mercedes nelle ultime settimane, evidenziando come la Scuderia anglo-tedesca stia sfruttando al massimo il potenziale della W10
Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Mercedes mai così superiore”

Intervistato sul dominio mostrato dalla Mercedes in questa prima parte di mondiale 2019, Helmut Marko non ha voluto utilizzare mezzi termini per sottolineare il gran potenziale della W10, evidenziando come le prestazioni messe in mostra da Nikita Mazepin a Barcellona siano una dimostrazione chiara della velocità su cui possono citare Lewis Hamilton e Valterri Bottas.

Per quanto riguarda Monaco, invece, l’austriaco non si aspetta nessuna sorpresa, visto che Mercedes, nonostante il passo lungo, può contare su una trazione assolutamente spaventosa, aspetto che rende Hamilton e Bottas favoriti per il fine settimana nel Principato.

“La prestazione di Mazepin durante i test di Barcellona conferma quanto sia veloce la Mercedes”, ha dichiarato Helmut Marko. “Ritengo che siano superiori come non mai. La cosa che mi stupisce è che non hanno mai provato a trattenere Mazepin durante la giornata, segno che non vogliono più nascondere il loro dominio in pista”.

Su Monaco ha invece dichiarato: “Anche se possono contare su un passo più lungo, la Q10 è dotata di un’ottima trazione e questo farà la differenza a Monte Carlo. Col nuovo pacchetto abbiamo trovato qualcosa in termini aerodinamici, ma non è sufficiente”.

Conclusione infine sulla Ferrari: “Se non riescono a generare carico, Monaco sarà un appuntamento difficile per loro. Rischiano di finire il fine settimana oltre la sesta posizione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati