Formula 1 | Petrov contro l’obbligo di bandiera neutrale per i piloti russi

"Bisogna smetterla di avere paura del nostro popolo", ha aggiunto il pilota russo

Formula 1 | Petrov contro l’obbligo di bandiera neutrale per i piloti russi

In una chiacchierata concessa alle colonne di Sport-Express, Vitaly Petrov si è schierato contro l’obbligo per i piloti russi di gareggiare con bandiera neutrale, evidenziando come il popolo russo meriti ancora oggi di tornare a giocare il proprio ruolo non solo nel motorsport, ma anche nello sport in generale.

Una situazione che continua a tenere banco all’interno degli organi sportivi, in particolar modo alla FIA, ma che non sta trovando una “via” che lasci felici tutti quanti. Al momento, ricordiamo, un atleta o una compagine russa non può esporre i colori e la bandiera del proprio paese e deve iscriversi alle competizioni con una cittadinanza alternativa (Schwartzman, ad esempio, è in Ferrari con licenza israeliana) oppure sotto “bandiera” neutrale.

“Bisogna smetterla di avere paura del nostro popolo”, ha affermato l’ex pilota di Caterham e Renault. “E’ importante, dal mio punto di vista, riportare la Russia all’interno dello sport mondiale. Ognuno può decidere per se, ma io non correrei a determinate condizioni, come quella di avere l’obbligo di bandiera neutrale. Non lo farei e non la ritengo una soluzione accettabile. Non capisco affatto questo assurdità di imporrare alcuni punti di vista alle persone”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati