Formula 1 | Penalità a Vettel, le reazioni del mondo della F1 [VIDEO]
Mansell, Andretti, Button e Bonanomi contro la scelta di penalizzare il tedesco
Continuano le discussioni sulla penalità inflitta dai commissari a Sebastian Vettel durante l’ultimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Diversi ex piloti di Formula 1, tra cui gente che a vinto gare e titoli mondiali, infatti, hanno bocciato in pieno la decisione dei commissari di gara, sottolineando come la manovra del tedesco non fosse intenzionale, ma dettata dalle condizioni di poco grip presenti sulla via di fuga in erba interna alla curva 3.
Vettel, ricordiamo, ha perso il posteriore in ingresso lungo, tagliando verso l’interno e rientrando praticamente in pista di traverso, senza possibilità di gestione della propria SF90. Una condizione particolare, sicuramente non volontaria, ma che la FIA ha scelto di penalizzare con cinque secondi di penalità.
Nigel Mansell ha evidenziato come Seb potesse fare altrimenti, mentre Mario Andretti, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, ha sparato a zero contro la direzione gara, precisando come il loro lavoro sia quello di penalizzare manovre pericolose.
Dello stesso avviso anche Alan McNish, Jenson Button, Marco Bonanomi e Stefan Wilson. Al contrario, si è schierato dalla parte di Lewis Hamilton il suo ex compagno di scuderia, Nico Rosberg, il quale ha sposato in pieno la tesi portata avanti dai commissari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui