Formula 1 | Pagelle GP Messico

Verstappen giocoliere, Hamilton lotta da solo, Bottas come Clark Kent

Formula 1 | Pagelle GP Messico

Max Verstappen 10 Sfrutta l’autostrada apertagli da Bottas e trova una staccata all’esterno da vero giocoliere. E’ la foto del GP e forse della stagione. Non gli resta poi che involarsi verso la vittoria sospinto da un pubblico amico. Lui e la Red Bull formano attualmente un binomio spettacolare.

Lewis Hamilton 8,5 Se avesse fatto lui la pole forse avrebbe avuto qualche speranza in più; in ogni caso resta ancora una volta aggrappato al mondiale con un’altra gara di classe, riuscendo a gestire l’avanzata di Perez e a limitare i danni. Lotta da solo, anche il compagno di squadra gli ha remato contro.

Sergio Perez 8 Il primo podio in casa è una festa colorata ed emozionante. Prova come ad Austin a dare una mano a Verstappen, la sua velocità è la cartina tornasole della forza della RB16B, ma il sorpasso su Hamilton è un colpo che gli resta in canna.

Pierre Gasly 9 Quinto in qualifica e quarto in gara, senza mai temere il ritorno della Ferrari. Gara di livello assoluto, pilota fin troppo sottovalutato.

Charles Leclerc 7 Impreciso in qualifica, poco a suo agio in gara. Nel complesso è buon quinto al traguardo, ma non è nella sua miglior versione.

Carlos Sainz 7 Rallentato nel caos iniziale, sulle dure ha un passo gara migliore di Leclerc, lo scambio di posizioni è tardivo, l’AlphaTauri era già scappata. Buon sesto comunque.

Sebastian Vettel 8 Brillante, pimpante, aggressivo per tutto il fine settimana. Dopo Austin un’altra gara di alto livello per il campione tedesco.

Kimi Raikkonen 8 Approfitta delle numerose penalità in griglia per scattare dalla decima piazza, corre con intelligenza e dimostra di avere un ottimo passo. L’ottavo posto è un gran risultato.

Fernando Alonso 7,5 Un altro che non si arrende, cattivissimo in occasione del sorpasso su Russell, una delle sue vittime preferite quest’anno. Torna a punti dopo due gare a vuoto.

Lando Norris 6,5 Primo stint molto lungo per risalire la china; trova un punticino in rimonta.

Valtteri Bottas 3 Pronti via concede la scia a Verstappen, non lo chiude a sinistra e lo lascia staccare con facilità all’esterno. La maglia Red Bull sotto la tuta Mercedes, in stile Clark Kent.

Antonio Giovinazzi 7 Partenza da urlo, strategia gara da brivido. La Sauber lo richiama prestissimo ai box e gli taglia le gambe. A furia di pensare male si fa peccato, ma… Intanto lui è incavolato nero e non nasconde la rabbia nei confronti di una squadra nella quale corre da separato in casa. Brutta figura del team.

George Russell 5 Il fenomeno di domani per ora ha fatto felici gli altri, facendosi infilare a destra e a manca. Non granché come gara.

Yuki Tsunoda 6 Del gruppo Red Bull è quello che ha festeggiato la vittoria con più entusiasmo, licenziamento in tronco scampato. Protagonista di un incolpevole accanimento nei suoi confronti in qualifica, Red Bull ha sbagliato a sfogare il nervosismo per il mancato risultato su di lui.

Daniel Ricciardo 4 Sperona Bottas alla seconda curva, rompendo l’ala e condannandosi ad una gara anonima nel traffico. Male.

2.3/5 - (29 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati