Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Bottas? Nel 2018 non avrà più scuse”
Il team principal pungola il finlandese e rifiuta l'ipotesi di una battaglia psicologica con Hamilton: "Non è nel suo stile"
Dal 2018 Valtteri Bottas non avrà più alibi. Dopo aver condotto una prima discreta stagione in Mercedes, chiusa con il terzo posto nel campionato costruttori a -58 dal compagno Lewis Hamilton, il finlandese il prossimo anno dovrà compiere quel salto di qualità che gli possa permettere di confrontarsi ad armi pari con The Hammer: “Se riuscisse a tenere testa a Lewis, si garantirebbe un posto tra i più grandi piloti della Formula 1“ – ha dichiarato Toto Wolff nella lunga intervista rilasciata ad ESPN. “Questo è quello che deve fare: se non lo farà, non ci saranno scuse. A fine stagione ha recuperato, è un finlandese con una forte mentalità: è uno che non si arrende”.
Il direttore esecutivo crede fermamente nell’ex Williams: “Valtteri migliorerà le sue debolezze e continuerà a lavorare sui suoi punti di forza. Mi aspetto che tornerà forte grazie a tutto ciò che ha imparato durante la stagione. Non ho dubbi che vedremo un Valtteri migliore nel 2018“.
Quando gli è stato chiesto se Bottas potesse servirsi dei trucchetti psicologici che hanno permesso a Nico Rosberg di battere Hamilton, Wolff ha risposto: “Questo non è affatto nello stile di Valtteri, lui vuole battersi nel miglior modo possibile in pista. Quello che vuole è confrontarsi con un quattro volte campione del mondo: è brutalmente onesto con se stesso”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui