Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Bottas? Nel 2018 non avrà più scuse”

Il team principal pungola il finlandese e rifiuta l'ipotesi di una battaglia psicologica con Hamilton: "Non è nel suo stile"

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Bottas? Nel 2018 non avrà più scuse”

Dal 2018 Valtteri Bottas non avrà più alibi. Dopo aver condotto una prima discreta stagione in Mercedes, chiusa con il terzo posto nel campionato costruttori a -58 dal compagno Lewis Hamilton, il finlandese il prossimo anno dovrà compiere quel salto di qualità che gli possa permettere di confrontarsi ad armi pari con The Hammer: “Se riuscisse a tenere testa a Lewis, si garantirebbe un posto tra i più grandi piloti della Formula 1 – ha dichiarato Toto Wolff nella lunga intervista rilasciata ad ESPN. “Questo è quello che deve fare: se non lo farà, non ci saranno scuse. A fine stagione ha recuperato, è un finlandese con una forte mentalità: è uno che non si arrende”.

Il direttore esecutivo crede fermamente nell’ex Williams: “Valtteri migliorerà le sue debolezze e continuerà a lavorare sui suoi punti di forza. Mi aspetto che tornerà forte grazie a tutto ciò che ha imparato durante la stagione. Non ho dubbi che vedremo un Valtteri migliore nel 2018.

Quando gli è stato chiesto se Bottas potesse servirsi dei trucchetti psicologici che hanno permesso a Nico Rosberg di battere Hamilton, Wolff ha risposto: “Questo non è affatto nello stile di Valtteri, lui vuole battersi nel miglior modo possibile in pista. Quello che vuole è confrontarsi con un quattro volte campione del mondo: è brutalmente onesto con se stesso”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati