Formula 1 | Mercedes, Hamilton soddisfatto: “Volevo questa pole”
"Armonia con la vettura? Valtteri ha chiuso il giro a quaranta millesimi, quindi posso ancora migliorare", ha aggiunto
Pole position di vitale importanza per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. L’inglese, sfruttando al massimo le mescole super soft, è riuscito a conquistare la seconda partenza la palo della stagione, imponendosi sul proprio compagno di team per appena quaranta millesimi. Una sessione estremamente importante che consentirà all’inglese di gestire le primissime fasi della corsa di domani pomeriggio.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Qui a Barcellona c’è sempre una bellissima atmosfera e fare la pole qui è fantastico. E’ stata una qualifica molto tirata, ma volevo questo piazzamento perchè ne sentivo il bisogno. Ho fatto il record nel secondo settore, ma onestamente puntavo ad essere il più veloce in tutti e tre i settori della pista. Non ho ancora trovato l’armonia giusta con la mia macchina, Valtteri (Bottas.ndr) mi è arrivato a soli quaranta millesimi, quindi non va al 100%. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma va bene così”.
Sulle gomme ha aggiunto: “Rispetto a ieri non è cambiato praticamente nulla, semplicemente abbiamo compreso meglio come utilizzare le gomme più morbide. I ragazzi hanno lavorato sodo e abbiamo trovato un buon setting. Speriamo di continuare così anche in futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui