Formula 1 | Mercedes, Hamilton rilancia: “Ritiro? Correrò per altri cinque anni”

Sulle prime gare della stagione ha aggiunto: "ho avuto un rendimento medio"

Hamilton è tornato sull'argomento ritiro, evidenziando come prenderà una decisione non prima dei prossimi cinque anni
Formula 1 | Mercedes, Hamilton rilancia: “Ritiro? Correrò per altri cinque anni”

Intervistato da David Letterman nel corso degli ultimi giorni, Lewis Hamilton è tornato sulla possibilità di appendere il casco al chiodo nelle prossime stagioni, sottolineando come il suo obiettivo sia quello di scendere in pista per altre cinque stagioni, così da arrivare alla stessa età in cui Michael Schumacher decise di abbandonare definitivamente la F1.

Lewis, ricordiamo, è spesso oggetto di notevole chiacchiericcio, soprattutto nelle ultime stagioni, ma la sua volontà, secondo quanto affermato al My Next Guest Needs no Introduction”, è quella di continuare a spingere, vincendo altri GP e titoli.

Un punto di vista che conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto l’inglese sia carico di motivazioni nonostante i cinque titoli mondiali messi in bacheca.

“Michael si è ritirato quando aveva 38 anni”, ha dichiarato Lewis Hamilton al David Letterman. “Oggi ne ho 33 e ritengo di poter fare tranquillamente altri cinque anni in Formula 1. Sono assolutamente determinato a vincere. Quel che mi guida davvero e che sento che in qualche modo può mancare ai miei avversari, è quel fuoco. Ho quest’opportunità, potrei facilmente mollare proprio ora ma sento che la sprecherei se non continuassi a migliorare, crescere e spingere”.

Sui primi appuntamenti di questo mondiale ha aggiunto: “Sento che finora, nelle prime sei gare, ho espresso un rendimento medio. Sento di avere il meglio a disposizione. Arrivo preparato, al meglio di quanto sia possibile, ma in termini di estrazione della vera performance dalla macchina, sento d’aver faticato un po’ in queste sei gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati