Formula 1 | Mercedes e Ferrari, Bottas e Leclerc protagonisti a Melbourne [VIDEO]
Il finlandese ha conquistato il GP d'Australia mettendo in campo forza e determinazione, mentre il monegasco ha costretto il muretto a un ordine di scuderia
In un servizio mandato in onda su Sport 24, Sky ha analizzato la situazione di Valtteri Bottas e di Charles Leclerc, sottolineando come entrambi, ovviamente in modi diversi, siano stati i protagonisti del fine settimana in Australia.
Il finlandese, nonostante lo scetticismo degli ultimi mesi, è riuscito a stroncare il proprio compagno di Scuderia, aggiudicandosi un Gran Premio importante, soprattutto in ottica rinnovo.
Un colpo non indifferente che ha costetto la Mercedes a spiegare, seppur con diversi dubbi, la prestazione opaca dell’inglese all’Albert Park (la spiegazione ufficiale riporta di un danno al fondo procurato durante il quarto giro.ndr).
Per quanti riguarda il monegasco, invece, la situazione è stata profondamente diversa, visto che la Rossa non è mai riuscita a stare allo stesso livello della Mercedes a Melbourne.
Nonostante un week-end opaco, però, Leclerc ha messo in difficoltà Seb durante gli ultimi giri del Gran Premio, tant’è che la squadra ha rilasciato un ordine proprio sul finire del GP.
Due situazioni interessanti che quasi certamente renderanno questa stagione 2019 ancora più emozionante e ricca di colpi di scena.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui