Formula 1 | McLaren, week-end da dimenticare a Miami

Stella: "Non siamo stati abbastanza veloci e dobbiamo capire il perchè"

Formula 1 | McLaren, week-end da dimenticare a Miami

Formula 1 GP Miami McLaren – Prestazione da dimenticare per la McLaren nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante il bagliore di speranza mostrato da Lando Norris nelle prove libere del venerdì, la scuderia inglese non è riuscita a superare la tagliola della Q1 in qualifica, mostrando inoltre un passo ben lontano dai diretti concorrenti per la zona punti. Un passaggio a vuoto inaspettato, soprattutto dopo la crescita evidenziata a Baku, che dovrà spingere la squadra a lavorare in vista del prossimo round all’Enzo e Dino Ferrari di Imola in programma tra due settimane.

“Data la nostra posizione di partenza avevamo bisogno non solo di un ottimo start, ma anche di una gara movimentata e di un alto consumo delle gomme”, ha affermato il TP, Andrea Stella. “Purtroppo per noi non si è realizzato nessuno di questo scenario. In generale direi che la corsa è stata un pò una processione per quanto ci riguarda. Lando, alla prima curva, è stato tamponato e questo non gli ha permesso di confermare le buone posizioni guadagnate al via”.

“Ha subito dei danni alla vettura che gli sono costati tra i due e i tre decimi, oltre a relegarlo nelle retrovie dello schieramento”, ha proseguito l’Ingegnere italiano. “Oscar invece ha avuto dei problemi con la frenata per l’intera durata della corsa ed ha dovuto svolgere un lavoro incredibile per mantenere un ritmo accettabile. In generale ritengo che non siamo stati abbastanza veloci”.

“Dopo aver segnato dei punti a Baku, questo week-end ci aiuterà a capire ulteriori cose sul pacchetto. Inoltre ha dimostrato quanto ancora lavoro dobbiamo svolgere per progredire”, ha proseguito. “Il piano per quanto ci riguarda non cambia per l’immediato futuro. Dobbiamo portare in pista dei buoni sviluppo e lavorare tenendo la testa bassa. Adesso ci organizzeremo per ripartire già da Imola con la voglia di ottenere nuovamente la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati