Formula 1 | McLaren, Alonso concentrato sulle qualifiche: “Lavoriamo per chiudere un buon sabato”

Vandoorne: "Macchina veloce, ma abbiamo accusato qualche problema"

Formula 1 | McLaren, Alonso concentrato sulle qualifiche: “Lavoriamo per chiudere un buon sabato”

Giovedì complicato per la McLaren sul circuito di Monaco. Nonostante gli ottimi tempi messi in mostra nelle FP2, infatti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno accusato qualche piccolo problema tecnico, perdendo del tempo prezioso in ottica qualifica. Lo spagnolo, nel corso delle libere 1, è stato rallentato da una noia ai freni, mentre il belga, autore dell’ottavo tempo, è stato bloccato ai box per alcuni aggiustamenti al set-up. L’obiettivo in vista di sabato sarà migliorare il feeling con la MCL33, piazzando entrambe le monoposto in Q3.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Oggi è stata una giornata difficile. Nella prima sessione ho avuto un problema con i freni e abbiamo perso gran parte della mattinata. E’ stato abbastanza deludente perchè non abbiamo molte occasioni per migliorare il feeling con la monoposto. I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro e siamo riusciti a sistemare la macchina per le libere 2. Al pomeriggio, infatti, siamo riusciti a recuperare gran parte dei giri persi. Qui bisogna essere bravi ad adattarsi e tra le due libere il feeling con la vettura è notevolmente cambiato. Le qualifiche a Monaco sono il 99% della gara e quindi cercheremo di concludere un buon sabato”.

Qui invece le parole di Stoffel Vandoorne: “E’ stato un giovedì abbastanza difficile. Le sessioni non sono andate bene e abbiamo perso del tempo ai box. Fortunatamente il passo mostrato nelle FP2 è stato buono e abbiamo concluso questa prima giornata in un’ottima posizione. L’obiettivo, adesso, sarà fare un altro piccolo passo in avanti in ottica qualifica. Qui la fiducia è tutto e i tempi sono molto vicini, soprattutto a centro classifica. Sarà importante tirare fuori il 100%”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati