Formula 1 | Marko rivela: “Ferrari può contare sulla power unit più potente”

Il bilancio dell'austriaco sulle differenze tra Ferrari, Honda, Mercedes e Renault

Formula 1 | Marko rivela: “Ferrari può contare sulla power unit più potente”

Ferrari può contare sulla power unit più potente dello schieramento, parola di Helmut Marko. Intervistato dal sito tedesco Formule1.de, l’austriaco della Red Bull ha analizzato i dati emersi durante le settimane di lavoro che sono state svolte in Bahrain, precisando come la SF-23 – nonostante i problemi di affidabilità emersi sulla vettura di Charles Leclerc – abbia mostrato delle indicazioni estremamente interessanti sul fronte “cavalli”.

Per quanto riguarda il resto dello schieramento, Mercedes e Honda si trovano ad un livello abbastanza similare (la differenza riguarda principalmente l’aerodinamica e il telaio delle vetture motorizzate), mentre è in ritardo Renault, apparsa più in difficoltà rispetto a tutti gli altri concorrenti.

“Non abbiamo i numeri esatti delle power unit, ma sulla base dei vari confronti e le informazioni raccolte in Bahrain, riteniamo che Ferrari possa contare sull’unità più potente dello schieramento”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull. “Poi ci sono Honda e Mercedes, molto vicine, e la Renault”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati