Formula 1 | Lewis Hamilton, il team radio d’addio alla Mercedes dopo 12 anni di successi [VIDEO]

"Abbiamo creduto e insieme abbiamo fatto la storia", ha detto Hamilton. Adesso comincerà una nuova avventura in Ferrari

Formula 1 | Lewis Hamilton, il team radio d’addio alla Mercedes dopo 12 anni di successi [VIDEO]

Formula 1 GP Abu Dhabi Hamilton – Il Gran Premio di Abu Dhabi ha rappresentato per Lewis Hamilton l’ultimo capitolo della sua straordinaria avventura con la Mercedes. Partito dalla sedicesima posizione, il sette volte campione del mondo ha compiuto una rimonta degna della sua fama, conquistando il quarto posto grazie a una gara grintosa e a un sorpasso sull’altra monoposto del team di George Russell nelle fasi finali.

L’addio del pilota britannico è stato accompagnato da emozioni intense, culminate nel messaggio radio scambiato dopo la bandiera a scacchi. Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia, ha definito la prestazione “degna di un campione del mondo,” celebrando una figura che ha ridefinito il concetto di eccellenza in pista. Parole altrettanto sentite sono arrivate da Peter Bonnington, storico ingegnere di pista, che ha espresso la sua gratitudine per un percorso condiviso lungo oltre un decennio. “Grazie, è stato un viaggio incredibile e sono grato di aver fatto parte di questa storia,” ha dichiarato via radio.

La risposta di Hamilton ha colpito per il suo tono sentito e commosso. Rivolgendosi al team, il pilota ha ricordato come un atto di fiducia reciproca si sia trasformato in una collaborazione leggendaria, caratterizzata da successi indimenticabili: “Il piacere è stato mio. Sì Bono: abbiamo sognato da soli, ma insieme abbiamo creduto. E come squadra, abbiamo raggiunto questo obiettivo. Grazie per tutto il coraggio, la determinazione, la passione e per avermi sostenuto. Quello che era iniziato come un atto di fede si è trasformato in un viaggio nei libri di storia. Abbiamo fatto tutto insieme e sono molto grato a tutti. Dal profondo del mio cuore, vi auguro tutto il meglio. Vi amo”.

In dodici anni, il binomio tra il pilota inglese e la Mercedes ha riscritto i record della Formula 1, raggiungendo traguardi senza precedenti e costruendo una delle dinastie più dominanti dello sport. La gara di Abu Dhabi, ultima di una serie di 246 per la scuderia tedesca, ha suggellato un legame che ha segnato un’era. Il futuro riserva nuove sfide per entrambe le parti, ma il lascito di questa collaborazione rimarrà indelebile nella storia del motorsport.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati