Formula 1 | Leclerc: “Vedere Lewis su una Ferrari è speciale”

14 giri per il monegasco: "I tifosi ci danno una grande motivazione"

Formula 1 | Leclerc: “Vedere Lewis su una Ferrari è speciale”

Durante la pausa pranzo, mentre la nebbia cedeva il passo a una leggera pioggia, i meccanici della Ferrari hanno lavorato alla configurazione della vettura. Alle 13:32, la SF-23 è tornata in pista, questa volta con il numero 16 di Charles Leclerc. Per il pilota monegasco, reduce da una mattinata trascorsa in una serie di riunioni preparatorie presso il quartier generale di Maranello, si è trattato del primo ritorno al volante dopo 43 giorni. L’ultima volta che Leclerc aveva guidato una monoposto Ferrari risaliva ai test post-stagionali di Abu Dhabi, che avevano chiuso il campionato 2024.

A differenza di Hamilton, Leclerc non aveva bisogno di scoprire la SF-23, già ampiamente conosciuta. Per lui l’obiettivo principale era ritrovare il feeling con la monoposto e il team, sempre sotto l’occhio vigile del team principal Fred Vasseur e del vice Jérôme d’Ambrosio. Nel pomeriggio, Leclerc ha completato 14 giri, equivalenti a 42 chilometri, portando il totale della giornata per il team a 44 giri e 131 chilometri complessivi. Anche se il programma del monegasco era più breve, la sessione ha permesso di consolidare il lavoro della squadra in vista dell’imminente stagione. Al termine della giornata, Leclerc non si è sottratto all’abbraccio dei tifosi, che lo hanno atteso con pazienza nonostante il freddo umido di Maranello. Sempre attento al legame con i sostenitori, il monegasco li ha salutati anche in pista, eseguendo i caratteristici donuts per celebrare la conclusione di una giornata di lavoro.

“Il giorno in cui si torna in abitacolo dopo le vacanze è sempre molto emozionante – ha detto Leclerc. È stato bello scendere in pista e vedere quanti tifosi sono venuti ad osservarci. Sentire e vedere tutto questo entusiasmo intorno alla squadra ci motiva più che mai. Nel complesso la giornata è stata positiva, anche se ha piovuto un po’ mentre guidavo, ed è stato bello vedere Lewis completare i suoi primi giri su una Ferrari, qualcosa di molto speciale per lui e per tutto il team. Non vedo l’ora di tornare in macchina la prossima settimana e di iniziare a lavorare in maniera serrata per la prossima stagione”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati