Formula 1 | Leclerc rivela: “Ho provato a seguire una dieta vegana”

"Il risultato non è stato in linea alle mie aspettative", ha proseguito il monegasco

Leclerc ha bocciato i benefici legati a una dieta vegana
Formula 1 | Leclerc rivela: “Ho provato a seguire una dieta vegana”

Nonostante gli ottimi riscontri ottenuti da Lewis Hamilton, Charles Leclerc non ha promosso a pieni voti i benefici legati a un’alimentazione vegana, sottolineando come quest’ultima non gli abbia garantito una forma fisica perfetta in vista della stagione 2020.

Durante l’ultima pausa invernale, ricordiamo, il monegasco ha scelto di seguire una dieta puramente vegana, con l’obiettivo ovviamente di garantirsi un’ottima forma fisica in vista dei test pre-stagionali di Barcellona.

Il risultato dell’esperimento, però, non è stato all’altezza delle aspettative, visto che l’alfiere della Ferrari non è riuscito a massimizzare i benefici legati a questo tipo di alimentazione.

“Ho provato a seguire una dieta vegana, ma non mi sentivo perfetto dal punto di vista fisico”, ha dichiarato Charles Leclerc. “La nutrizione è una questione piuttosto individuale. In ogni caso sono pronto per affrontare una nuova sfida, più di quanto non sia mai stato in passato. Mi sono allenato duramente durante la pausa, sicuramente meglio rispetto allo scorso anno, e adesso so cosa aspettarmi da un team come la Ferrari”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati