Formula 1 | Leclerc e il rapporto con Vettel: “Mi ha insegnato tantissime cose”

"Arrivava in ufficio un'ora e mezza prima di tutti", ha detto il monegasco ricordando i suoi primi giorni in Ferrari

Formula 1 | Leclerc e il rapporto con Vettel: “Mi ha insegnato tantissime cose”

La carriera di Sebastian Vettel volge purtroppo al termine. Quelle di Interlagos e Abu Dhabi saranno le ultime due gare in Formula 1 del campione tedesco. Charles Leclerc è stato uno dei suoi tanti compagni di squadra, ovviamente in Ferrari, nel periodo in cui Seb era già in una fase discendente, quantomeno del suo rapporto con la Rossa di Maranello. Il monegasco ha da spendere solo parole di elogio nei confronti di quello che oggi reputa un amico, nonostante in pista abbiano avuto più di una volta da ridire l’uno dell’altro proprio in quel biennio.

“E’ colui che lavora più duramente nel paddock di Formula 1 – ha detto Leclerc a Motorsport-Magazin. In uno dei miei primi giorni in Ferrari sono arrivato in ufficio casualmente molto presto, e lui era là già da un’ora e mezza. Ho preso questo approccio da lui, perché adesso arrivo sempre molto presto e vado via abbastanza tardi, ma la prima volta mi sono chiesto: perché lo fa? Che bisogno c’è di essere qui così presto? Più passava il tempo e più gli parlavo, e vedevo quei piccoli dettagli di cui non mi rendevo conto all’inizio, mentre lui era sempre sul pezzo, e questo ha fatto la differenza”.

“Ho imparato tantissimo da lui, specialmente in quella fase della mia carriere: ero giovane, avevo tanto da imparare da Seb. Oggi siamo ancora in contatto. Certo, non ci scriviamo ogni settimana, ma quando succeder qualcosa ci scambiamo sempre dei messaggi. Credo che mancherà a tutti: Seb è una persona molto, molto simpatica e amichevole, lascerà un vuoto nel paddock”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati