Formula 1 | Leclerc: “Aspettiamo un nuovo motore, ma non sarà rivoluzione” [VIDEO]
Cautela per Sainz e Leclerc sul nuovo propulsore attualmente in fase di studio a Maranello
Charles Leclerc non si aspetta rivoluzioni per la nuova power unit Ferrari “aggiornata” che debutterà in pista nella seconda parte di questa stagione 2021. Intervistato da Sky Sport F1 HD, il monegasco della Ferrari ha preferito portare avanti la strada della cautela, precisando come gli aggiornamenti tecnici al propulsore, almeno sulla carta, non dovrebbero rivoluzionare le gerarchie all’interno dello schieramento di partenza.
La Rossa si aspetta ovviamente di migliorare la propria posizione, soprattutto nel confronto diretto con McLaren, ma non è in programma una rivoluzione totale per chiudere il gap che attualmente separa l’unità con Honda e Mercedes. Spa, ricordiamo, è un tracciato dove la potenza gioca un ruolo importante tra qualifica e gara, ragion per cui sarà lecito aspettarsi una Ferrari sulla difensiva e pronta ad approfittare di eventuali opportunità lasciate per strada dai team rivali.
Appuntamento a domani alle ore 11.30 per la diretta della prima sessione di libere a Spa. Piloti e squadre avranno a disposizione un’ora per riprendere confidenza con il circuito belga.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui