Formula 1 | Jordan non ha dubbi: “Ricciardo non sostituirà mai Perez”

"Checo e Max garantiscono uno scenario perfetto alla Red Bull", ha affermato il Manager irlandese

Formula 1 | Jordan non ha dubbi: “Ricciardo non sostituirà mai Perez”

Nonostante la presenza in squadra di un profilo importante come Daniel Ricciardo, Eddie Jordan ritiene che il sedile in Red Bull di Sergio Perez non sia in discussione. In un’intervista concessa ad OBLG, l’ex Manager della Jordan ha analizzato l’equilibrio che si è creato all’interno della scuderia di Milton Keynes, precisando come Max Verstappen e “Checo” – nonostante gli attriti sul finale dello scorso anno – stiano garantendo ad Helmut Marko e Christian Horner una line-up solita, esperta e di grando di portare a casa risultati di spessore. Una situazione di solidità che di fatto sta tagliando fuori l’australiano dalla corsa al sedile di fianco al Campione del Mondo in carica.

“Non c’à alcuna possibilità che Perez venga sostituito da Ricciardo”, ha affermato l’imprenditore irlandese. “Checo è un beniamino della squadra ed è un ottimo avversario di Max Verstappen. E’ forte, esperto e può vincere delle gare in caso di necessità. C’è stata della tensione tra i due piloti alla fine dello scorso anno, provocata da alcuni errori di comunicazione, ma la Red Bull è consapevole di quanto il messicano sia stato importante nel Costruttori. C’è una buona continuità e sono certo che nessuno, all’interno della squadra, voglia intaccare questo equilibrio”.

Su Ricciardo ha invece affermato: “Daniel sa perfettamente quali sono le dinamiche presenti all’interno della squadra, anche perché al comando ci sono Christian Horner ed Helmut Marko, le stesse persone che ha lasciato nell’ormai lontano 2017. Non credo abbia alcuna chance di prendere il posto di Perez”.

“È uno scenario perfetto per la Red Bull, come lo era per Michael Schumacher ed Eddie Irvine in Ferrari. Irvine era felice, capiva le regole e veniva pagato in base a ciò che aveva accettato di fare. Sono sicuro che sia così anche per Perez. Inoltre “Checo” porta in dote una bella sponsorizzazione al contrario di Daniel”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati