Formula 1 | Jody Egginton lascia la Racing Bulls e passa alla Red Bull
Il suo posto a Faenza verrà preso da Tim Goss, coadiuvato da Guillaume Cattelani e Andrea Landi
Dopo oltre dieci anni con la Toro Rosso/AlphaTauri/Racing Bulls, il direttore tecnico Jody Egginton intraprende una nuova avventura, unendosi a Red Bull Advanced Technologies con lo stesso ruolo. Assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° aprile 2024. La carriera di Egginton nel motorsport è iniziata nel 1996 come junior designer con la Tyrrell. Dopo alcune esperienze in altre categorie, ha lavorato stabilmente in Formula 1 con Midland (poi diventata Spyker e successivamente Force India) e Team Lotus, prima di approdare a Faenza nel 2014 come responsabile delle prestazioni del veicolo. Nel 2017 è stato promosso a vice direttore tecnico e, dal 2019, ha ricoperto il ruolo sopracitato.
A seguito della sua partenza, il suo ruolo all’interno della Racing Bulls sarà ora ricoperto da una nuova struttura tecnica composta dal direttore tecnico Tim Goss e dai vice direttori tecnici Guillaume Cattelani (Performance della vettura) e Andrea Landi (Design della vettura).
Jody Egginton ha dichiarato: “Far parte di questo team per oltre 10 anni è stata un’esperienza fantastica, ricca di momenti memorabili. Dopo quasi 20 anni dedicati esclusivamente alla Formula 1, sento che è il momento giusto per un cambiamento. Assumere il ruolo di Direttore Tecnico di Red Bull Advanced Technologies è una sfida entusiasmante, e l’azienda ha attualmente un portfolio di progetti molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera”.
Il team principal Laurent Mekies ha aggiunto: “Come direttore tecnico di lunga data, Jody è stato una figura chiave nell’innovazione e nella crescita del team. Voglio ringraziarlo per la sua competenza e il contributo fondamentale che ha apportato alla nostra evoluzione. Gli auguriamo il meglio per questa nuova sfida all’interno della famiglia Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui